Skip to content

Su Di Me

La Curandera Matilde

Medicina Tradizionale Cinese

La Curandera Matilde di Mondragone, Napoli è il medico di medicina tradizionale cinese a cui rivolgersi per prendersi cura di sé stessi. Intervenendo sulla causa del disturbo fisico di dolore o disequilibrio dell’individuo. Grazie ai metodi della medicina tradizionale cinese eseguiti e ai trattamenti aiuta l’individuo a gestire la causa del suo disturbo, sanando i piccoli e grandi problemi di cui soffre.La filosofia su cui si basa ogni manipolazione è quella orientale, non solo per il modo olistico di pensare, ma perché attinge direttamente dagli insegnamenti della medicina cinese. La loro antica visione del corpo umano vuole che la salute dipenda dall’equilibrio dei meridiani, linee che collegano varie parti del corpo e che portano l’energia. Questo bilanciamento deriva non solo dalle cellule presenti nell’organismo ma anche dalle emozioni che pervadono la mente e l’anima. La serenità del pensiero si diffonde nel corpo, a partire dall’addome, sede dell’intestino in cui si trovano molte delle difese immunitarie dell’organismo. Da qui la relazione tra stati d’animo e malattia.

Il primo aiuto alla salute è un pensiero limpido e semplice, in cui si eliminano le sovrastrutture che ostacolano la fiducia in sé stessi e l'obiettività nel vedere le proprie possibilità.

A questo scopo vengono utilizzati, in particolare, i fiori di Bach e il massaggio psico-emozionale ma tutti i trattamenti di medicina tradizionale cinese effettuati presso La Curandera Matilde a Mondragone, Napoli sono pensati in modo olistico, vale a dire viene curato il corpo nel suo complesso, compresa la mente, in un insieme unitario.
Questo modo di operare garantisce il massimo rispetto per l’individuo e per la volontà di un miglioramento complessivo della situazione del soggetto che si rivolge al centro. Il massaggio rimane il mezzo fondamentale per contrastare cellulite, mal di schiena, mal di testa e insonnia, ma a questo vengono associati consigli nutrizionali per fornire al corpo l’energia necessaria e corsi che associano meditazione e movimento per un rilassamento completo della persona.

Togliere il dolore ad un individuo è l'obiettivo della Curandera Matilde che utilizza tutte le tecniche apprese durante i lunghi anni di studio per risolvere le problematiche che affliggono ciascuno.

Vuole offrire un’alternativa agli antidolorifici che portano con sé controindicazioni, assuefazione e avvelenano il corpo. Seguire i metodi più naturali con gli enzimi, i profumi e l’igiene dello stile di vita, permette a tutti un miglior riposo e una risposta del corpo ottimale ai movimenti e alla vita di tutti i giorni. La Curandera Matilde organizza eventi durante i quali si possono approfondire alcune discipline orientali, rilassarsi e godere dei massaggi richiesti in ambienti lontani dalla routine e vicini alla natura per predisporre al meglio il fisico a recepire tutti i benefici portati dai trattamenti specifici.